chi sono

Dopo gli studi presso l’Istituto d’arte P. Selvatico di Padova nel 2002 dove ho conseguito il titolo di Maestra d’arte ed il diploma di Arte Applicata, ho proseguito il mio percorso lavorativo e di formazione sviluppando la mia creatività anche nell’ambito della moda dove ho sperimentato e imparato il design di collezioni di borse e accessori per marchi internazionali quali Luis Vuitton, Armani, Prada e molti altri.
Ho iniziato come assistente presso uno studio stilistico, come supporto nel design della collezione e nello sviluppo delle linee di tendenza  fino a seguire nel tempo anche lo sviluppo del campionario. Questo mi ha 
permesso di seguire e di comprendere il processo creativo dai primi disegni di concept fino alla loro traduzione in prodotti finiti. 
Dal 2013 al 2016 ho potuto seguire lo sviluppo di collezioni di 
borse e piccola pelletteria come modellista e prototipista freelance. 
Dal 2011tengo dei Corsi di Disegno e Pittura base e avanzati presso diverse associazioni di Padova.
Dal 2017 ho potuto dedicarmi interamente alla mia passione svolgendo l’attività di Pittrice ed Insegnante a tempo pieno. 
Il disegno rappresenta per me la base di ogni lavoro di pittura. 
Credo che un artista debba avere una buona padronanza del disegno. Solo così può esprimere qualsiasi idea si abbia in mente, traducendola anche in pittura. 
Ciò che amo del mio lavoro è che
ognuno di noi può rappresentare qualcosa con un punto di vista personale ed unico. Questo è reso possibile dallo stile. Come definirei il mio? 
Sicuramente romantico, riflessivo, con una particolare sensibilità per la bellezza femminile. Mi piace ispirarmi allo stile classico ma spaziare 
anche nell’impressionismo e nel realismo. Questo mi permette non solo di mettermi alla prova con stili nuovi, ma anche di imparare dai grandi maestri del passato.

  • Facebook Social Icon
  • Instagram Social Icon

Il tuo messaggio è stato inoltrato con successo!

 
 
 

contatti

opere